HUMANS:WORKSHOP

  • Accademia Filarmonica 29 Via Goffredo Mameli Casale Monferrato, Piemonte, 15033 Italy

In concomitanza con la mostra HUMANS, Nicola Bernardi terrà nella stessa sede due workshop di ritratto e illuminazione flash a Casale Monferrato, in data 27 Dicembre 2015 e 17 Gennaio 2016.

I workshop, della durata di 4 ore ciascuno, sono limitati a un massimo di 15 persone e si compongono di:

- 1 ora di parte teorica su teoria della luce, come illuminare un ritratto, gli strumenti da utilizzare e come reperirli.

- 2 ore e mezza di parte pratica : si andrà insieme a creare 3 differenti ritratti ambientati usando luce naturale e flash insieme, seguendo quanto visto nella parte teorica. Ogni partecipante avrà la possibilità di scattare ognuna delle 3 situazioni

- 30 minuti finali per ricapitolare, domande e risposte.

Ai partecipanti è richiesto di portare solo la propria macchina fotografica e

lenti. Flash, triggers e modificatori verranno forniti.

Se si dispone di una macchina fotografica particolare, si è pregati di mettersi in contatto con Nicola scrivendo a info@nicolabernardi.com con marca e modello della stessa, per assicurare che gli strumenti che verranno utilizzati nel workshop siano compatibili

Nicola Bernardi è un fotografo freelance che attualmente vive e lavora a Melbourne, in Australia. É specializzato in ritratti ambientati e nell’illuminazione flash, avendo sviluppato un sistema versatile e portatile per illuminare ritratti in ogni condizione. La sua conoscenza della luce lo ha portato ad assistere grandi fotografi come Eolo Perfido, Susi Belianska, Sandro Miller e Steve McCurry. Oggi, insegna privatamente e tramite workshop, sia autonomamente che presso il Photography Studies College di Melbourne.